Un seghetto alternativo è fondamentalmente una sega che utilizza una lama rotante per tagliare modelli circolari, come modelli stenciled, in legno, pietra, metallo, o qualsiasi altro materiale. Oltre a tagliare modelli, seghetti alternativi con lame permettono agli utenti di eseguire una varietà di compiti di lavorazione del legno. Infatti, il seghetto alternativo è diventato così popolare che le aziende che li hanno prodotti molto prima dell’aspirina erano il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti e la NASA. Sono stati estremamente utili durante la seconda guerra mondiale perché potevano rapidamente e con precisione macinare o tagliare fori negli scafi delle navi per rendere gli spazi interni delle navi più grandi. Hanno anche aiutato nella rimozione dei detriti dalle navi distrutte. Oggi, seghetti alternativi sono ampiamente utilizzati in vari aspetti dell’industria del legno, così come l’industria automobilistica, e sono ora utilizzati per creare ogni sorta di prodotti unici.

Scopri altre informazioni su questo sito internet qui: Seghetto alternativo per legno: migliori prodotti di Gennaio 2021, prezzi, recensioni

A differenza della superficie piana su cui la lama morde il legno, un seghetto alternativo di solito ha un labbro sollevato lungo il suo perimetro, che consente alla lama di mordere in tagli angolati, rendendolo particolarmente utile per il taglio di modelli circolari in superfici curve. Un seghetto alternativo funziona principalmente con due diversi tipi di legno. Il primo è legno tenero, che comprende pino, cedro, sequoia e abete rosso, mentre il secondo è legno più duro, che può includere quercia, cenere, acero, betulla e una varietà di legni speciali. Seghetti alternativi possono essere fissi o tenuto in mano, tuttavia, seghetti alternativi con lame fisse sono in genere più efficaci di quelli con forme di taglio portatili, perché i bordi delle lame fisse sono dritti e perpendicolari alla direzione del movimento dell’utente.

Un seghetto alternativo può essere usato in vari modi: può essere usato per eseguire manualmente forme semplici di taglio del legno, o può essere usato per aiutare in forme complesse che comportano tagli su superfici curve. Può anche essere usato per eseguire manualmente i suddetti tagli: per fare tagli intricati in ovali, rettangoli, cerchi e altre forme complesse. Oltre alla loro funzione primaria di eseguire manualmente forme complicate, molti progetti incorporano un seghetto alternativo nella loro costruzione: come pezzo iniziale di un seghetto alternativo, nella costruzione di forme complesse, come strumento per tagliare tagli circolari o quadrati in materiali più sottili. Indipendentemente dal loro uso primario, i seghetti alternativi rendono la creazione di modelli più divertente e meno di un lavoro pesante.