In base a cosa scegliere il fornetto per unghie?

Un fornetto per le unghie serve assolutamente se abbiamo bisogno di uno strumento comodo da avere in casa, e al tempo stesso funzionale per fare determinati lavori specifici alle unghie. Sono di base strumenti molto semplici e maneggevoli, e in genere possono essere azionati da chiunque non solo dai tecnici delle unghie. La loro tecnologia è piuttosto semplice e si basa sull’utilizzo di queste lampade a raggi ultravioletti, montate all’interno del fornetto, che in pochi minuti possono fissare diversi prodotti e gel sulle unghie. Oltre alla ricostruzione unghie possono fissare diversi altri prodotti specifici per la nail art. Se non li conoscevate e volete sapere ogni più piccola particolarità dei modelli visitate il sito www.fornettounghie.it

I modelli sono quasi sempre molto semplici da azionare, e non hanno una particolare cura da dover attuare nel tempo. Di base è sempre bene pulirne l’interno e se occorre cambiare le lampade. Ovviamente dipenderà dal modello prescelto, e dalle specifiche tecniche. I diversi fornetti che troviamo in commercio hanno diverse potenze, ma anche una o più lampade. Infatti alcuni sono piuttosto grandi e sono dotati di varie lampade a raggi ultra violetti, probabilmente sono meno maneggevoli ma sostanzialmente i più ottimali da usare se dobbiamo acquistare un modello per lavorare. Altri fornetti invece sono dotati di un’unica lampada, che sono molto più piccoli ma in questi modelli la situazione cambia drasticamente, soprattutto per una questione di tempi. Infatti questo genere di fornetti spesso sono esclusivamente per una sola unghia a volta, quindi occorre molto più tempo rispetto ai tradizionali fornetti per le unghie che trattano una mano intera.

Ovviamente sono comunque funzionali e se siete semplici appassionati saranno comunque ottimali, ma andrà messo in conto che i tempi saranno molto più lenti. Troviamo anche dei fornetti molto più grandi, che consentono di trattare due mani nello stesso lasso di tempo, in quel caso probabilmente sono la scelta ottimale per i tecnici, e sono un po’ troppo ingombranti per la casa. I tempi di posa di questi fornetti sono generalmente sempre simili, dato che più o meno tutti i prodotti da applicare sulle unghie si fissano più o meno sempre in due minuti.