I ragazzi sono sempre associati a sport, attrezzi e auto e avere il proprio portafoglio è diventata una tendenza al giorno d’oggi. E il modo migliore per acquistare portafogli per i ragazzi è quello di abbinarli al loro stile, alla loro personalità o di utilizzare un portafoglio su misura. I portafogli per bambini sono disponibili in un assortimento di design e stile da scaffali online e negozi, ma scegliendo uno che si adatti specificamente al vostro bambino ha bisogno che i genitori conoscano prima la personalità del bambino. Per i ragazzi, le auto e i temi dei supereroi sono disponibili con i popolari Toy Story e Cars.
Desideri approfondire l’argomento trattato? Consigliamo allora di visitare l’articolo su Portafogli Kipling: info sul marchio, prodotti, costo
Con i portafogli per bambini, le caratteristiche sono suddivise in tre categorie: portafogli di identificazione, portafogli di protezione da viaggio e portafogli stile palestra o scuola. I portafogli di identificazione sono destinati ai ragazzi che usano il loro nome e cognome, mentre i portafogli di protezione da viaggio o di tipo scolastico proteggono gli elementi essenziali come le tasse scolastiche, le tessere della biblioteca e i documenti scolastici, mentre i portafogli di tipo palestra o scuola sono più per gli oggetti legati alla scuola come calcolatrici, libri di testo e bollette del telefono. Un portafogli sportivo di buona qualità dovrebbe avere caratteristiche di sicurezza extra come cerniere, catene di metallo e scomparti interni per conservare oggetti importanti come scarpe da ginnastica, cellulare, PlayStation o portafogli. Un portafogli sportivo in pelle di buona qualità di solito ha una tasca laterale e una tasca frontale per riporre chiavi e carte. I portafogli in pelle sono anche facili da pulire e asciugare e di solito hanno scomparti interni che aiutano a riporre le cose.
Anche se non ci sono preferenze specifiche di genere quando si tratta di stili di portafoglio, un buon stile per i ragazzi sono il portafoglio trifold con un vassoio pieghevole e due tasche interne separate. I portafogli trifold hanno numerosi scomparti, su entrambi i lati, che permettono di organizzare banconote e monete di piccole dimensioni, senza doversi sbarazzare delle banconote. Le tasche interne, tuttavia, non sono sempre completamente accessibili e possono richiedere una certa attenzione quando si tratta di piccole cose, mentre il portafoglio trifold non ha abbastanza spazio per contenere un sacco di monete.