Quando la maggior parte delle persone pensano alle vitamine, di solito pensano a quelle di sintesi. Anche se molti di noi hanno sentito parlare di vitamine naturali, molti di noi non sanno cosa sono realmente. Quando le persone stanno prendendo in considerazione integratori vitaminici, normalmente pensano a quelle di sintesi. Tuttavia, ci sono in realtà sei diverse categorie di vitamine utilizzate nella produzione di integratori vitaminici.
La prima categoria di vitamine è comunemente indicata come carotenoidi, che sono fatti da carotene. Questi si trovano naturalmente nelle verdure a foglia scura, come carote e spinaci. Hanno dimostrato di essere efficaci nell’aumentare il livello di beta carotene nel nostro corpo. La seconda categoria di vitamine è quella fatta da vitamina A. Questa categoria contiene tutti gli altri tipi di vitamine che si possono trovare in alimenti e integratori ed è a volte indicato come vitamine “essenziali”.
La terza categoria di vitamine è fatta da vitamina B. Le fonti più comuni di questi includono i semi di soia, salmone e latte di soia fortificato. La vitamina B si trova anche nel vino rosso e formaggio. La quarta categoria di vitamine è la vitamina C. Questa categoria contiene una varietà di diverse vitamine tra cui niacina, riboflavina, acido pantotenico e tiamina. Queste vitamine hanno dimostrato di inibire il cancro e diminuire il rischio di ictus. La quinta categoria di vitamine è la vitamina D, che è naturalmente prodotta nella pelle.
Le vitamine possono davvero aiutarci per risolvere moltissimi problemi di qualsiasi tipo, spesso non solo ci aiutano a migliorare la nostra salute, ma migliorano anche i livelli di stress e ci permettono di rilassarci e di affrontare meglio i periodi down dell’anno come al cambio di stagione. Molti integratori di vitamine sono pensati per determinate problematiche, altri invece sono di tipo generico e ci aiutano per tanti diversi problemi. In genere è possibile scegliere infatti diversi tipi di integratori di vitamine in commercio, se non sapete da dove cominciare vi consiglio di consultare comunque sempre la guida all’acquisto degli integratori. In questo sito potrete trovare anche tantissimi consigli utili non solo per scegliere, ma anche per riuscire a risparmiare un po’. In genere è anche possibile acquistare questi integratori di vitamine direttamente online, e possiamo trovare tantissime informazioni sui vari brand che producono integratori vitaminici.
Desideri approfondire ulteriormente l’argomento dell’articolo? Puoi cliccare qui